x
Questo sito web utilizza i cookie di terze parti esclusivamente per raccogliere i dati di analisi. Se si continua la navigazione o chiudere questo avviso, si accetta il loro uso. Se desiderate fermare l'uso dei cookies potete farlo tramite il vostro browser
Accetto   -   Maggiori informazioni.
HOME   |   Tel. 0532 201365
           
Eventi \ Dicembre - Capodanno

31 Dicembre 2016
Capodanno a Ferrara viene definito da molti media “lo spettacolo piromusicale più emozionante d’Italia”. Splendidi fuochi pirotecnici lanciati da fossato, torri e balconate alternati da incredibili cascate illuminanti e vortici di luce colorata avvolgono il monumento simbolo di Ferrara con l’accompagnamento di una “colonna sonora” live davvero inedita, grazie alla preziosa partecipazione di importanti artisti del panorama musicale italiano.

 

Capodanno a Ferrara all’insegna della tradizione e della buona tavola. Per festeggiare l’arrivo del 2015 tantissime sono le iniziative create dall’Organizzazione, allo scopo di coinvolgere il più possibile ferraresi e turisti, giovani e meno giovani.

Dal 2 Dicembre al 3 Febbraio viene allestito il Villaggio Natalizio e della Solidarietà. Un’esperienza da vivere, avvolti dal fascino di un luogo storico, simbolo della Signoria Estense, con la pista di pattinaggio su ghiaccio, i magici mercatini di Natale e i caldi “sapori” d’inverno.

Nella notte del 31 dicembre, invece, è possibile – sempre su prenotazione – partecipare a due serate di rara eleganza. Cenone di Capodanno dedicato alla pittura di Boldini e De Pisis, alla Belle Époque ed a ciò che ha rappresentato il Teatro in quel periodo. L’eleganza dei Saloni del Ridotto del Teatro Comunale caratterizzerà questo esclusivo Galà di San Silvestro. Alle ore 20.00 gli ospiti saranno accolti da un ricco buffet ed un accompagnamento musicale a cui seguirà una cena raffinata accompagnata da vini di gran pregio ed animazioni a tema. Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.00 gli ospiti saranno accompagnati nell’area esterna riservata nella quale potranno seguire lo spettacolo sul Palco ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno con vini spumante del territorio. Finito lo spettacolare show, potranno tornare nella sede del Gran Galà per ballare fino alle ore 2 del mattino.

Il secondo appuntamento è Cenone di Capodanno in stile rinascimentale con prodotti e specialità tipiche del territorio. Il titolo ricorda  l’importante progetto della fine anni ’80 che, per la prima volta, abbinò il fascino del Castello Estense alla cultura enogastronomica della Corte Estense. Alle ore 19.00 gli ospiti saranno accolti nel Cortile del Castello con un aperitivo a buffet accompagnato da una suggestivo spettacolo rinascimentale. Il Cenone proseguirà nelle caratteristiche Sale degli Imbarcaderi con un menù basato sulle ricette più famose tramandateci dal Messisbugo e rivisitate da importanti Chef della Provincia con animazione a tema. Il menù sarà integrato con portate per vegetariani e celiaci. Alle ore 23.00 gli ospiti saranno accompagnati nell’area esterna riservata nella quale potranno seguire lo spettacolo sul Palco ed ammirare l’Incendio del Castello Estense festeggiando il nuovo anno con vini spumante del territorio.

Chi non dovesse temere il freddo e magari preferisse trascorrere l’ultima notte dell’anno in modo più informale, può trovare ospitalità nei punti ristoro del Villaggio Natalizio e della Solidarietà, all’interno del Giardino delle Duchesse, aperti fino a mattina. Inoltre, può godersi “La notte di San Silvestro in piazza”: in attesa della mezzanotte, infatti, tanti artisti dal mondo dello spettacolo e della musica si alternano sul palco di Piazza Castello, regalando magiche emozioni a tutto il pubblico.

Allo scoccare della mezzanotte inizia lo spettacolare show piromusicale che celebra in modo originale l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno a Ferrara è anche un’occasione unica per venire a scoprire la splendida città di Ferrara, patrimonio dell’Unesco con i suoi monumenti più importanti: Palazzo dei Diamanti, dove in questo periodo si può ammirare la mostra dedicata a Boldini, Previati e De Pisis, il Castello Estense, la Cattedrale, il Museo Archeologico di Spina (recentemente ristrutturato), le mura che cingono la città. Da scoprire la caratteristica via delle Volte, il ghetto ebraico e il cuore medioevale di Ferrara e la famosa Piazza Ariostea sede del Palio più antico d’Italia.

 

Sito ufficiale del Capodanno a Ferrara www.capodannoferrara.com

Le proposte per il soggiorno a Ferrara li trovi a questa pagina: www.ferraralink.com/capodanno





 

VIDEO CAPODANNO 2013

Clicca sulle immagini

Modulo di richiesta informazioni

Nome: Email:
Telefono: Adulti/Bambini:
Oggetto della richiesta: Periodo (da a):
Messaggio:
AntiSPAM Quanto fa 5+12?
LE NOSTRE PROPOSTE
Area Gruppi
Eventi
Cosa Vedere
Ferrara INFO
Ferrara LINK